Un’azienda che opera nel settore logistico e trasporti.
In questo progetto ci siamo trovati impegnati alla progettazione del re-branding aziendale.
L’obiettivo era quello di restituire un linguaggio moderno, attuale e ben definito alla comunicazione aziendale. Allo stesso tempo un’identità, un brand che doveva parlare dei principali valori di M&S, un’azienda solida, professionale ed affidabile in continua crescita ed evoluzione. Altri valori erano la grinta, la perseveranza e la personalizzazione del servizio, definito su misura per ogni singolo cliente.
All’interno del logo possiamo notare la presenza di un cavallo, tra i primi animali utilizzati per il trasporto di oggetti e persone, trasformato in un pegaso, con l’aggiunta di un’ala, per la semplicità con cui M&S può raggiungere anche le mete più distanti. Possiamo inoltre distinguere nella parte centrale la “E” rovesciata, una freccia che punta verso l’alto, volta ad indicare la crescita ed il progresso dell’azienda, in negativo invece la sagoma di una chiave inglese che regola e personalizza il servizio al cliente.
L’insieme delle 3 lettere formano una forma geometrica robusta, stabile e grintosa come un container, un autoarticolato o un treno merci. Tutte le forme ottenute rispettano chirurgicamente uno studio di proporzioni ed architettura precisa, solo grazie ad esso riusciamo ad ottenere l’armonia visiva e l’inequivocabile unicità del logo.